Investor relations

Presentazione istituzionale

NTV è il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità, ed il primo operatore al mondo ad utilizzare il nuovo treno Alstom AGV, detentore del primato di velocità ferroviaria. L'attuale flotta dei treni Italo è composta da 25 treni Agv 575 di ultima generazione in grado di viaggiare al altissima velocità, fino a 360 Km/h.

Con la sua flotta di 25 treni, Italo offre viaggi ricchi di esperienze di intrattenimento e servizi personalizzati, nel massimo comfort, e pensati per le diverse esigenze di ogni tipo di viaggiatore. 4 gli ambienti di viaggio: la Smart offre grande qualità a prezzi competitivi. La Comfort è il mix perfetto tra la convenienza della Smart e la comodità della Prima. La Prima è dedicata a chi, in viaggio, cerca comodità e un servizio curato e attento.

E poi c’è la Club Executive: un ambiente di viaggio esclusivo per i viaggiatori più esigenti.

A bordo treno, con la connessione a Internet gratuita in tutti gli ambienti, in modalità Wi-Fi si può accedere al portale di bordo Italolive, dal quale è possibile fruire dei diversi contenuti di intrattenimento quali film gratuiti, quotidiani, musica, libri digitali e tanto altro ancora. L’intrattenimento continua nella carrozza Cinema, che ogni mese offre un palinsesto tematico diverso con una selezione dei migliori film Medusa.

Per aumentare la copertura nazionale del suo servizio NTV ha deliberato l'acquisto, sempre da Alstom, di 17 nuovi treni progettati per viaggiare a una velocità max di 250 km/h. Questi treni rappresenteranno l'evoluzione, per questo chiamati EVO, della famiglia dei “Pendolino”, esempio di comprovata affidabilità ed elevate performance ed entreranno in flotta dal dicembre 2017. La missione di NTV è effettuare servizi viaggiatori sulle linee Alta Velocità, innovando nei contenuti e valorizzando il tempo di viaggio.

Stai utilizzando un browser non supportato.

Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.