School of Management della LUM

School of Management della LUM

Italo, sempre attento alle realtà culturali più stimolanti ed interessanti del nostro Paese, e alla formazione dei giovani, sostiene il corso di alta formazione della School of Management della LUM "Giornalismo economico e comunicazione d’impresa"

 

lum sito

Informare e comunicare correttamente e in modo efficace ha sempre più un valore strategico nel mondo globalizzato. Specie in un campo come quello economico, in cui un buon giornalismo e una buona comunicazione d’impresa sono fondamentali per ogni azienda e ogni territorio. Offrire strumenti teorici e pratici in materia è l’obiettivo del corso di alta formazione di Giornalismo Economico e Comunicazione d’Impresa organizzato dalla School of Management dell’Università LUM. Tecniche e regole del giornalismo economico da apprendere col supporto di professionisti di primissimo piano in campo nazionale, oltre che di docenti di economia e di manager di importanti imprese. Il Corso di alta formazione fornirà ai partecipanti tutto il know how di un buon giornalismo economico e di una buona comunicazione di impresa, anche grazie a esperienze dirette e pratiche in aziende. Il corso è destinato a laureati, giornalisti, esperti di comunicazione e dei social media, manager, Dirigenti della PA, amministratori pubblici. La metodologia didattica comprende metodi attivi di insegnamento che stimolano una proficua dinamica individuale e di gruppo: discussione di casi aziendali, esercitazioni, role playing e simulazioni, testimonianze aziendali e company visit. Il corso ha una durata di 100 ore così ripartite: 40 ore di attività didattica, 40 ore di attività pratica e 20 ore di Project Work. Tra i docenti professionisti del mondo dell’informazione e manager affermati: lo scrittore e giornalista Pino Aprile; Alberto Costantiello, docente LUM e Coordinatore Scientifico del Corso; il Direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis; il Direttore di Rai3 Franco Di Mare; il caporedattore del TgR-Puglia Giancarlo Fiume; il rettore dell’Università LUM Antonello Garzoni; Franco Giuliano, giornalista e Direttore Scientifico del Corso; il Direttore de La Gazzetta del Mezzogiorno Oscar Iarussi; Raffaele Lorusso, giornalista e segretario FNSI; il Direttore Responsabile di Telenorba Vincenzo Magistà; il Direttore de Il Quotidiano del Sud Roberto Napoletano; il giornalista e saggista Michele Partipilo; il giornalista e saggista Lino Patruno; il caporedattore del Corriere del Mezzogiorno Michele Pennetti; il Direttore di Affaritaliani Angelo Perrino; il vicedirettore di Rai3 Sigfrido Ranucci; Piero Ricci, giornalista e presidente Ordine Giornalisti Puglia; Vincenzo Rutigliano, giornalista de Il Sole 24 Ore.

 

 

Per maggiori informazioni e per scoprire tutti i dettagli sul Corso di Alta formazione in Giornalismo Economico e Comunicazione d’Impresa organizzato dalla School of Management dell’Università LUM management.lum.it

 

 

 

 

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.